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"In 10 sedute ti sentirai meglio,

in 20 migliorerai il tuo aspetto fisico

e in 30 avrai un corpo

completamente nuovo"

Joseph Pilates

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Metà Febbraio 2020 apro lo studio! Vamos!!!

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In collaborazione con Fisioterapia Bios

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Chi sono

Lidia

Sono nata e cresciuta in Argentina, a 23 anni dopo aver finito l’Università di Scienze Motorie a Rosario, sono salita su un aereo e mi sono trasferita a Milano era il 2004.

Da quel momento ho iniziato il percoso Fitness dove sono diventa istruttrice e testimonial della miglior palestra di Milano.

Ho frequentato diversi corsi di formazione con i migliori preparatori del momento. 

Ho collaborato con diversi studi di Chiropratica e Fisioterapia, dove ho imparato ad allenare curando la postura e cercando di migliorare la funzionalità del corpo.

Nel 2006 sono diventata istruttrice di Matwork con il metodo Pilates Institute.

Mi sono specializzata nel metodo Pilates  per donne in gravidanza e per la terza età e nell’insegnamento con i piccoli attrezzi (Magic Circle, Foam roller, Soft Ball ed elastici)

Nel 2009  sono diventata “Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale” con Pancafit.

Nel 2010 ho lavorato come docente di Pilates nel Centro Olistica Salus a Milano, dove ho imparato ad allenare con grandi attrezzi. (Cadillac, Chair, Step Barrel, Ledder Barrel e il Pedipole)

Nel 2012 ho partecipato al corso Reformer presso Pilates Italia Milano.

Nel 2013 dopo una carriera di Fitness manager mi sono trasferita in Svizzera, dove ho cominciato a collaborare con diversi studi e palestre in Ticino.

Sto continuando il percorso di formazione e aggiornamento nel Pilates.

Nel 2020 realizzo il mio sogno, apro uno studio Pilates tutto mio.

Metodo Pilates

Joseph Hubertus Pilates è stato un insegnante e imprenditore tedesco che divenne famoso grazie all’invenzione di un metodo di allenamento fisico-mentale chiamato CONTROLOGY, che permetteva alla mente di assumere il completo controllo e avere la perfetta padronanza del movimento del corpo. Questo metodo è oggi conosciuto come METODO PILATES.

Benefici dell’allenamento

Offre un allenamento completo per tutto il corpo.

Enfatizza la stabilità del centro e bilancia la struttura muscolare che supporta le nostre articolazioni. Ciò aiuta ad incrementare la forza e la efficienza del corpo e nello stesso tempo previene l’insorgere di infortuni.

Fornisce un ideale completamento ad altri sistemi di allenamenti, ad esempio cardiovascolare incentrati sulla perdita di peso o lo Yoga dove si lavora la connessione mente-corpo.

Un ottimo allenamento per il condizionamento atletico:assicura la forza, la stabilità e la coordinazione neuromuscolare necessaria ad ottenere ulteriori miglioramenti nel golf, tennis, calcio,hockey,etc.

Incrementa la resistenza e il tono muscolare.

Incrementa l’equilibrio, la flessibilità e la coordinazione.

Migliora la postura e l’allineamento.

Allevia dallo stress.